TOP

Enoteca Corsi

La storia dell’Enoteca Corsi comincia nel 2004.

La sua fondazione ha origine per opera del sommelier Marcello, di sua moglie Brunella e sua cognata Claudia, tutti fermamente intenzionati a promuovere la loro grande passione per i vini toscani ed italiani ai numerosi ed affezionati clienti del Bar Combattenti.

L’enoteca Corsi è situata a San Gimignano, appena oltrepassata porta San Giovanni, sulla destra, al piano terra, proprio di fronte al Bar Combattenti.
Le cose che la rendono unica sono la sua location meravigliosa, i colori caldi delle sue pareti composte dagli originali mattoni cinquecenteschi a faccia vista, e dai profumi accattivanti conferitegli dalla tipicità e dall’ assoluta esclusività dei prodotti trattati.

All’interno dell’ Enoteca Corsi ogni prodotto ed ogni singolo vino è un bene esclusivo, ricercato e pregiato.
La selezione di vini, sono presenti più di 600 etichette, contiene tutti i vini D.O.C.G., D.O.C. e I.G.T., ma anche tutti i cru più ricercati della magnifica terra toscana.

L ‘esperienza di Marcello é sconfinata anche nei distillati. É infatti presente anche una grande selezione di distillati tutti di altissima qualità, italiani e stranieri come i migliori cognac francesi, whisky scozzesi, rum caraibici, grappe e brandy italiani.

La maniacale cura e selezione dell’ Enoteca Corsi si arricchisce ulteriormente con i prestigiosi aceti balsamici provenienti dalle più importanti aziende produttrici di Modena. Questi aceti sono una vera eccellenza italiana, in alcuni casi il Consorzio arriva ad invecchiarli fino a 100 anni.

Per chiudere questo quadro già perfetto di prodotti italiani, l’Enoteca Corsi completa le sue offerte con i prodotti più tipici della provincia di Siena, come l’olio extra vergine di oliva, lo Zafferano DOP di San Gimignano, i Cantuccini, i Ricciarelli di Siena ed il più pregiato Panforte di produzione artigianale.

L’enoteca Corsi vi attende, pronta ad accogliervi con il migliore senso di amicizia ed ospitalità.

 

Galleria fotografica