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Termini e Condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

DATI DEL FORNITORE
L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati nel sito www.enotecacorsi.it, oggetto degli ordini, è Soc. 900 s.a.s.

INDIRIZZO:
Soc. 900 s.a.s.
Via San Giovanni, 24 – 53037 San Gimignano (Siena)
Tel: 0577940391 – Fax 0577940391
P.IVA 00843840521

CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI PROPOSTI IN VENDITA

Le caratteristiche degli articoli incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo online e visibili in ogni fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

Garanzie

L’Enoteca Corsi garantisce che i prodotti spediti sono uguali a quelli indicati nel sito.

Nel caso in cui, al momento della consegna il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o non conforme all’ordine (annata o azienda diversa da quella richiesta) l’Enoteca Corsi, purché ne riceva comunicazione entro 24 ore dalla consegna del pacco, ne garantisce la sostituzione a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.

Nel caso in cui il pacco all’arrivo appaia danneggiato o nel caso in cui il numero dei colli spediti non corrisponda all’ordine raccomandiamo di non accettare la merce o di inserire nel documento di trasporto la dicitura “con riserva”.

Validità offerta

Le condizioni di vendita di ciascun prodotto sono quelle riportate e visibili sul nostro sito online in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione dello stesso. L’Enoteca Corsi si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni ed i prezzi di vendita. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

Modalità di Pagamento

Forme di pagamento accettate:
– Bonifico Bancario anticipato
– Carta di credito
– Carta di credito PayPal

Consegna dei prodotti

I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. I tempi di consegna riportati sul nostro sito sono basati sulla disponibilità dei prodotti e sui tempi di consegna indicati dai vettori. Nel caso che per un errore tecnico il prodotto da voi scelto non sia al momento disponibile verrete avvisati via e.mail dell’eventuale ritardo nella consegna così da poter confermare o meno l’ordine.

L’Enoteca Corsi non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi ritardo dovuto a scioperi dei vettori o di qualunque categoria che comprometta la viabilità.

I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00). Per questo motivo si raccomanda di scegliere un indirizzo per la consegna dove il corriere possa sicuramente trovare qualcuno per effettuare la consegna ed eventualmente segnalare una fascia oraria e, se si tratta di una attività anche l’eventuale giorno di chiusura. Si consiglia anche di lasciare un recapito telefonico in modo da agevolare il lavoro del corriere se non viene trovato l’indirizzo.

Nel caso si renda necessaria una seconda consegna perché nel luogo di destinazione non c’è nessuno a ricevere la merce o perché l’indirizzo che viene rilasciato al momento dell’ordine non è corretto, le spese aggiuntive saranno a carico del destinatario e l’Enoteca Corsi non se ne assume alcuna responsabilità.

Diritto di Recesso

In riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 ed in attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a “Enoteca Corsi, Via San Giovanni, 24 – 53037 San Gimignano (Siena) – Italia; tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax o via e.mail, purchè confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Non ha nessuna rilevanza la motivazione. Un’indicazione sulle cause della richiesta di recesso, nel caso in cui questo dipenda da noi, ci aiuterebbe comunque a migliorare il servizio. Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o altro sistema che ci verrà segnalato nella lettera di recesso ed avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 30 giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza della volontà di recedere dall’acquisto. La merce non dovrà essere stata aperta, privata dell’involucro o di parti dello stesso e non recare segni di manomissione. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE SARANNO COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE. L’Enoteca Corsi non risponde di eventuali danneggiamenti di prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora l’azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, o qualora non riceva la relativa consegna, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi. Si consigli pertanto di utilizzare perla restituzione dei beni un corriere idoneo e che garantisca la tracciabilità della spedizione. La normativa sul diritto di recesso infine non è applicabile quando l’acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore.

Comunicazione diretta

Le leggi sono importanti ma a volte il modo migliore per risolvere qualsiasi problema è la comunicazione e l’elasticità, quindi per qualsiasi problema vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0577940391 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 o via email info@enotecacorsi.it così che insieme troveremo la soluzione a qualsiasi problema legato alla definizione dell’ordine!

Utilizzando questo sito si accettano a pieno e senza riserva le condizioni specificate in queste pagine.

TERMINI E CONDIZIONI SPEDIZIONI ITALIA ED EUROPA:

IVA E IMBALLAGGI COMPRESI:
– IVA AL 22 % COMPRESA NELLA TARIFFA PER LE SPEDIZIONI IN ITALIA ED IN EUROPA

– IMBALLAGGIO CERTIFICATO COMPRESO NEL PREZZO, PER BOTTIGLIE BORDOLESI DA 0,75 LT.

– IN ITALIA ED EUROPA SI POSSONO SPEDIRE VINO, OLIO ED ALTRI PRODOTTI NELLA MEDESIMA SPEDIZIONE

ASSICURAZIONE:
– ASSICURAZIONE NON COMPRESA NELLA TARIFFA, IN CASO DI ROTTURA E’ PREVISTO UN RIMBORSO QUANTIFICABILE IN BASE ALLE CONDIZIONI GENERALI DEL TRATTATO DI VARSAVIA SUI TRASPORTI.

– L’EVENTUALE ASSICURAZIONE DELLA MERCE AVRA’ UN SUPPLEMENTO DI 7 €. FINO AD UN VALORE DI 500,00 €. E 1,4 % SUL VALORE DICHIARATO SOPRA I 500,00 €., LA SPEDIZIONE DOVRA’ ESSERE ACCOMPAGNATA DA REGOLARE FATTURA COMMERCIALE CHE NE ATTESTI IL VALORE.

– AI FINI ASSICURATIVI IL RECLAMO DEVE ESSERE COMUNICATO ENTRO E NON OLTRE 5 GG. DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA SPEDIZIONE AL SEGUENTE INDIRIZZO MBE362@MBE.IT, ALLEGANDO FOTO DELLA MERCE DANNEGGIATA E DEL RELATIVO IMBALLO (DOPO TALE TERMINE NON SARA’ POSSIBILE APRIRE ALCUNA PRATICA DI RIMBORSO E PERTANTO DECADRA’ LA COPERTURA ASSICURATIVA)

– LE SPEDIZIONI IMBALLATE DAL MITTENTE, IN CASO DI SINISTRO, NON SARANNO RIMBORSATE QUALORA IL CORRIERE INCARICATO DEL TRASPORTO DICHIARI “IMBALLO INSUFFICIENTE O IMBALLO NON IDONEO”.

CONTRASSESGNO:
– NAZIONALE SI APPLICA UNA MAGGIORAZIONE DEL 2% + IVA SUL VALORE DA INCASSARE CON UN MINIMO DI 7,00 €. + IVA.

– EUROPEO SI APPLICA UNA MAGGIORAZIONE DEL 2% + IVA SUL VALORE DA INCASSARE CON UN MINIMO DI 18,00 €. + IVA.

– PER L’INCASSO SARA’ NECESSARIO COMUNICARCI L’IBAN PER L’ACCREDITO

OPZIONI DI CONSEGNA:
– NON SI EFFETTUANO CONSEGNE AL PIANO O IN CANTINA

– NON SI EFFETTUA FACCHINAGGIO

– SI EFFETTUA CONSEGNA SU APPUNTAMENTO IN ITALIA CON UN SOVRAPPREZZO DI 3,50 €. + IVA.

PALLET E PALLETTIZZAZIONE:
– PER LA FORNITURA DI PALLET SI APPLICA UN SOVRAPREZZO DI 15,00 €. + IVA

– PER LA PALLETTIZZAZIONE DELLA MERCE SI APPLICA UN SOVRAPREZZO DI 10,00 €. + IVA

CAMBIO O CORREZIONE INDIRIZZO:
– QUALORA VENGA RICHIESTO UN CAMBIO DI INDIRIZZO SUCCESSIVO ALLA DATA DI SPEDIZIONE VERRA’ APPLICATO UN COSTO DI 10,00 €. A COLLO PER OGNI VARIAZIONE.

– NEL CASO DI INDIRIZZO ILLEGGIBILE, MANCANZA DEL NUMERO DELL’APPARTAMENTO O DELLA SUITE O DEL PIANO, NUMERO CIVICO O ZIP CODE MANCANTE O ERRATO, INCONGRUENZA FRA ZIP CODE E CITTA’ VERRA’ APPLICATA UNA MAGGIORAZIONE DI 10,00 €.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LE SPEDIZIONI EXTRA CEE:
– TUTTI I DATI DEL DESTINATARIO DEVONO ESSERE RIPORTATI SOPRA I NOSTRI MOS (MODULI ORDINE SPEDIZIONE) O SOPRA I NOSTRI FORM PER L’ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO, OLTRE AL NOME ED INDIRIZZO DEL DESTINATARIO SONO OBBLIGATORI N. DI TELEFONO ED EMAIL, TUTTI I DATI RIPORTATI DEVONO ESSERE LEGGIBILI.

– L’EMAIL E’ NECESSARIA PER L’INVIO DEL TRACKING NUMBER, IL N. DI TELEFONO E NECESSARIO PER LE OPERAZIONI DI SDOGANAMENTO.

GIACENZA:
– LA GIACENZA MASSIMA E’ DI N. 5 GG LAVORATIVI, TRASCORSI I QUALI VIENE EFFETTUATO IL RESO DELLA SPEDIZIONE CON APPLICAZIONE DI UNA MAGGIORAZIONE DEL 100% DELLA TARIFFA

TERMINI E CONDIZIONI SPEDIZIONI EXTRA CEE:

IMBALLAGGIO COMPRESO:

IMBALLAGGIO CERTIFICATO COMPRESO NEL PREZZO, PER BOTTIGLIE BORDOLESI DA 0,75 LT.

ASSICURAZIONE:
ASSICURAZIONE NON COMPRESA NELLA TARIFFA, IN CASO DI ROTTURA E’ PREVISTO UN RIMBORSO QUANTIFICABILE IN BASE ALLE CONDIZIONI GENERALI DEL TRATTATO DI VARSAVIA SUI TRASPORTI.

L’EVENTUALE ASSICURAZIONE DELLA MERCE AVRA’ UN SUPPLEMENTO DI 7 €. FINO AD UN VALORE DI 500,00 €. E 1,4 % SUL VALORE DICHIARATO SOPRA I 500,00 €., INOLTRE LA SPEDIZIONE DOVRA’ ESSERE ACCOMPAGNATA DA REGOLARE FATTURA COMMERCIALE CHE NE ATTESTI IL VALORE.

AI FINI ASSICURATIVI IL RECLAMO DEVE ESSERE COMUNICATO ENTRO E NON OLTRE 5 GG. DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA SPEDIZIONE AL SEGUENTE INDIRIZZO MBE362@MBE.IT, ALLEGANDO FOTO DELLA MERCE DANNEGGIATA E DEL RELATIVO IMBALLO (DOPO TALE TERMINE NON SARA’ POSSIBILE APRIRE ALCUNA PRATICA DI RIMBORSO E PERTANTO DECADRA’ LA COPERTURA ASSICURATIVA)

LE SPEDIZIONI IMBALLATE DAL MITTENTE, IN CASO DI SINISTRO, NON SARANNO RIMBORSATE QUALORA IL CORRIERE INCARICATO DEL TRASPORTO DICHIARI “IMBALLO INSUFFICIENTE O IMBALLO NON IDONEO”.

DAZI E OPERAZIONI DOGANALI:

SONO COMPRESI NELLA TARIFFA SOLO PER IL SERVIZIO SPEDIZIONI VINO USA, NON SONO COMPRESI PER TUTTI GLI ALTRI PAESI.

NON SONO COMPRESI PER LE SPEDIZONE DI SOLO OLIO IN USA E DI MERCI E ALIMENTI IN TUTTI GLI STATI USA COMPRESA.

I TEMPI DOGANALI NON SONO QUANTIFICABILI, PERTANTO NON SONO IMPUTABILI ALLA MBE EVENTUALI RITARDI DOVUTI AD ISPEDIZIONI DOGANALI.

LA MBE DAL MOMENTO DELL’INGRESSO DELLA MERCE IN DOGANA POTRA’ SOLTANTO MONITORARE L’ESITO DELLA CONSEGNA (LA RESPONSABILITA’ SULL’ESITO FINALE DELLA SPEDIZIONE SARA’ A CARICO DEL DESTINATARIO).

NOTE SERVIZIO USA:
IN USA E’ POSSIBILE SPEDIRE VINO, OLIO ECC (LIQUIDI) ALL’INTERNO DELLA STESSA SPEDIZIONE.

IN USA NON E’ POSSIBILE SPEDIRE ALIMENTI INSACCATI TIPO SALAME, PROSCIUTTO, ECC…

IN USA NON E’ POSSIBILE SPEDIRE VINO ED ALIMENTI NELLA STESSA SPEDIZIONE, E’ QUINDI NECESSARIO SUDDIVIDERE LA SPEDIZIONE.

NON E’ PIU’ POSSIBILE SPEDIRE NEI SEGUENTI STATI: KENTUCKY, MISSISSIPI, NEW EAMPSHIRE, UTAH E VERMONT

ALABAMA “DRY” SPECIAL :SPEDIZIONE POSSIBILE SOLO CON RITIRO PRESSO UN RETAIL STORE – LINKS ABC PER INFO AL CLIENTE http://www.abcboard.state.al.us/ (S(x0ydjcmsgjbrtgxud5ot0x4a))/store_phone_list.aspx , ALLEGHIAMO INOLTRE FORM CHE IL CLIENTE DOVRA’ COMPILARE E CONSEGNARE INSIEME AL MODULO DI SPEDIZIONE.

PER LE SPEDIZIONI CON DESTINAZIONE ALASKA E HAWAII CI SARA’ UN SUPPLEMENTI DI 45,00 €. OGNI CASSA DA 12 BTL..

IL DESTINATARIO DELLA SPEDIZIONE DEVE AVER CONSEGUITO LA MAGGIORE ETA’ PREVISTA DALLE LEGGI LOCALI.

LA GRADAZIONE ALCOLICA MASSIMA AMMESSA PER VINI LIQUOROSI E’ DI 45% VOL., PER SPEDIZIONI CONTENENTI 1 O PIU’ BOTTIGLIE CON GRADAZIONE SUPERIORE AI 17% VOL. VERRA’ APPLICATO UN SUPPLEMENTO DI 20,00 €. OGNI 6 BOTT.

NEL CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO, PER ALCUNE ZONE DOVE E’ PREVISTO IL SERVIZIO, LA CONSEGNA VERRA’ AFFETTUATA DAVANTI ALLA PORTA DELL’INDIRIZZO INDICATO NELLA SPEDIZIONE.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LE SPEDIZIONI EXTRA CEE:
TUTTI I DATI DEL DESTINATARIO DEVONO ESSERE RIPORTATI SOPRA I NOSTRI MOS (MODULI ORDINE SPEDIZIONE) O SOPRA I NOSTRI FORM PER L’ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO, OLTRE AL NOME ED INDIRIZZO DEL DESTINATARIO SONO OBBLIGATORI N. DI TELEFONO ED EMAIL, TUTTI I DATI RIPORTATI DEVONO ESSERE LEGGIBILI.

L’EMAIL E’ NECESSARIA PER L’INVIO DEL TRACKING NUMBER, IL N. DI TELEFONO E NECESSARIO PER LE OPERAZIONI DI SDOGANAMENTO.

TUTTE LE SPEDIZIONI DIRETTE IN EXTRA CEE DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATE DA UN DOCUMENTO FISCALE (FATTURA COMMERCIALE), O DA UN DOCUMENTO SOSTITUTIVO AI SOLI FINI DOGANALI (FATTURA PRO-FORMA).

LA FATTURA COMMERCIALE – IVA NON IMPONIBILE IN BASE ALL’ART. 8- PUO’ ESSERE EMESSA PER LE VENDITE CON DESTINAZIONE AL DI FUORI DELLA COMUNITA’ EUROPEA.

LE FATTURE COMMERCIALI CON DESTINAZIONE USA SOGGETTE ALL’ART. 8 OLTRE AL NOME, INDIRIZZO, EMAIL E TEL. DEL DESTINATARIO DEVONO RIPORTARE LA DESCRIZIONE DEI PRODOTTI IN INGLESE, IL LITRAGGIO E LA GRADAZIONE ALCOLICA, DI SEGUITO ALCUNI ESEMPI:

ES. CHIANTI RED WINE 0,75 LT 13,5%

ES. VERMENTINO WHITE WINE 0,75 LT. 12,5%.

GIACENZA:
LA GIACENZA MASSIMA E’ DI N. 5 GG LAVORATIVI, TRASCORSI I QUALI VIENE EFFETTUATO IL RESO DELLA SPEDIZIONE CON APPLICAZIONE DI UNA MAGGIORAZIONE DEL 100% DELLA TARIFFA

NOTE SERVIZIO CANADA:
IN CANADA NON E’ POSSIBILE SPEDIZIRE VINO, OLIO ECC (LIQUIDI) ALL’INTERNO DELLA STESSA SPEDIZIONE, E’ NECESSARIO QUINDI SUDDIVIDERE LA SPEDIZIONE.
TUTTI I COSTI DELLO SDOGANAMENTO E I RELATIVI DAZI DOGANALI RIMANGONO A CARICO DEL DESTINATARIO.
IL DESTINATARIO DELLA SPEDIZIONE DEVE AVER CONSEGUITO LA MAGGIORE ETA’ PREVISTA DALLE LEGGI LOCALI.
NON E’ POSSIBILE SPEDIRE SULL’ISOLA DI PRINCE EDWARD ISLAND
LA GRADAZIONE ALCOLICA MASSIMA AMMESSA PER VINI LIQUOROSI E’ DI 45% VOL, PER LA GRADAZIONE ALCOLICA MASSIMA AMMESSA PER VINI LIQUOROSI E’ DI 45% VOL, PER APPLICATO UN SUPPLEMENTO DI 20,00 €. OGNI 6 BOTT..
I TEMPI DI SDOGANAMENTO E CONSEGNA VARIANO IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ DEL DESTINATARIO A FORNIRE TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE DAL BROKER PER LE PROCEDURE DOGANALI, OLTRE ALLA CELERITA’ NEL PAGARE I DAZI DOGANALI APPLICATI.

NOTE SERVIZIO BRASILE:
PER LE SPEDIZIONI CON DESTINAZIONE BRASILE E’ NECESSARIA UNA COPIA DEL COD. FISCALE DEL DESTINATARIO.

NOTE SERVIZIO MESSICO:
PER LE SPEDIZIONI CON DESTINAZIONE MESSICO IL CLIENTE DESTINATARIO PER LO SDOGANAMENTO DELLA MERCE DOVRA’ PROCURARSI UNA LICENZA TEMPORANEA D’IMPORTAZIONE.

NOTE SERVIZIO CINA:
PER LE SPEDIZIONI CON DESTINAZIONE CINA IL CLIENTE DESTINATARIO PER LO SDOGANAMENTO DELLA MERCE DOVRA’ FORNIRE ALLA DOGANA COPIA DELLA RICEVUTA D’ACQUISTO, MENTRE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO SARA’ NECESSARIO FARE UNA COPIA A COLORI DEL PASSAPORTO DEL DESTINATARIO.

NOTE ALTRI PAESI:
IN TUTTI GLI ALTRI PAESI E CONSENTITO SPEDIRE VINO, OLIO ECC. (LIQUIDI) ALL’INTERNO DELLA STESSA SPEDIZIONE, PURCHE’ SI RISPETTI IL LITRAGGIO MASSIMO PREVISTO DAL PAESE DI DESTINAZIONE.

CAMBIO O CORREZIONE INDIRIZZO:

QUALORA VENGA RICHIESTO UN CAMBIO DI INDIRIZZO SUCCESSIVO ALLA DATA DI SPEDIZIONE VERRA’ APPLICATO UN COSTO DI 10,00 €. A COLLO PER OGNI VARIAZIONE.

NEL CASO DI INDIRIZZO ILLEGGIBILE, MANCANZA DEL NUMERO DELL’APPARTAMENTO O DELLA SUITE O DEL PIANO, NUMERO CIVICO O ZIP CODE MANCANTE O ERRATO, INCONGRUENZA FRA ZIP CODE E CITTA’ VERRA’ APPLICATA UNA MAGGIORAZIONE DI 10,00 €.